Nel cuore di Napoli, città di santi, poeti e, naturalmente, buona cucina, sorge un piatto che celebra sia il patrimonio spirituale che quello gastronomico: gli Spaghetti alla Gennaro. Questo piatto, dedicato al santo patrono della città, si dice fosse il preferito del grande Totò, l'iconico comico e attore napoletano.
Gli Ingredienti e la Sorpresa
La ricetta tradizionale si avvale di ingredienti semplici ma gustosi come dadini di pane raffermo, olio all'aglio, alici sott'olio e basilico fresco. La nostra interpretazione personale aggiunge un tocco inaspettato e autentico: l'origano di montagna e qualche goccia di colatura di alici.
Filosofia e Premi
Guidati dalla filosofia di "Ieri Oggi Domani," ogni dettaglio del piatto è curato con passione e dedizione. Abbiamo avuto l'onore di essere premiati da #Tripadvisor e #GamberoRosso, riconoscimenti che testimoniano l'autenticità e la qualità della nostra cucina.
In linea con la nostra filosofia, crediamo che la cucina sia un rito sacro con i suoi tempi da rispettare. Affrettare il processo significherebbe rompere l'antico incantesimo di Partenope, la sirena che ha dato il nome a Napoli.
Invitiamo tutti a provare questo capolavoro nel nostro ristorante o a seguire il video tutorial che abbiamo preparato. Una volta assaporato, gli Spaghetti alla Gennaro diventeranno uno dei vostri piatti preferiti!
- Dadini di pane raffermo
- Origano di montagna
- Basilico fresco in foglie
- Olio all'aglio
- Colatura di alici
- Alici sott'olio
- Spaghetti
Tempo di preparazione 15/25 Minuti